COMUNICATO STAMPA

Nasce Reway Group, il più grande operatore italiano nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali

Alla nuova Capogruppo, controllata al 100% dalla famiglia Luccini e con sede a Milano, fanno capo le società M.G.A. Manutenzioni Generali Autostrade, Soteco (MS) e TLS Tecnologia Lavori Stradali (LT).

Oltre 450 addetti e ricavi delle società controllate complessivamente più che quadruplicati negli ultimi quattro anni (15,1 milioni di euro nel 2017 vs 72,8 milioni di euro nel 2020).

E ancora, una flotta tecnologicamente avanzata composta da oltre 200 mezzi operativi, tra tir, mezzi da movimento terra e macchinari speciali, tra i quali pompe per idro-demolizione con relativi robot per ripristino del calcestruzzo di gallerie e solette, frese per gallerie di cui una automatizzata (unica in Italia), macchine per micropali e centraline computerizzate per sollevamento viadotti.

Sono alcuni dei numeri principali di Reway Group, Capogruppo con sede a Milano controllata al 100% dalla famiglia Luccini nata dal recente conferimento delle quote di M.G.A. Manutenzioni Generali Autostrade, Soteco e TLS Tecnologia Lavori Stradali, tre delle principali società attive in Italia nel settore della manutenzione e del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali.

Reway Group è stata costituita per dare alle società controllate MGA (55%), Soteco (80%) e TLS (70%) un assetto societario e manageriale unitario necessario per affrontare al meglio l’evoluzione di un settore in grande espansione e crescita sia in Italia che all’estero.

L’operazione consentirà alle società controllate di consolidare il proprio posizionamento di mercato e di intercettare nuove opportunità in un settore, quello dell’ammodernamento del sistema infrastrutturale, in fortissima crescita in Italia e che vede per i prossimi cinque anni oltre 40 miliardi di euro di investimenti stanziati in manutenzione di opere stradali ed autostradali.

La Capogruppo svolgerà per le controllate, oltre al coordinamento e l’indirizzo strategico generale, servizi centralizzati di gestione finanziaria, gestione documentazione per gare, contabilità tecnica, gestione parco mezzi, procurement e gestione documentazione di sicurezza.

Presidente e Amministratore Delegato di Reway Group è stato nominato Paolo Luccini, fondatore e Direttore Generale di M.G.A. Manutenzioni Generali Autostrade nonché fondatore di TLS Tecnologia Lavori Stradali.

«La costituzione di Reway Group rappresenta un passo importante nel percorso di crescita delle società del nostro Gruppo, l’unica realtà del settore in Italia in grado di offrire al cliente un servizio completo a copertura dell’intera catena di ripristino di ponti, viadotti e gallerie stradali e autostradali» ha dichiarato Paolo Luccini – Presidente e Amministratore Delegato Reway Group.

«Grazie a questa operazione – ha proseguito Luccini – le società del Gruppo rafforzano il proprio posizionamento in un settore in fortissima crescita e sono pronte a cogliere le opportunità che si presenteranno sul mercato, anche in termini di ulteriore espansione del proprio business».

Reway Group, attraverso le società controllate, lavora per importanti operatori quali Anas, Autostrade per l’Italia e Gruppo ASTM.

Nel dettaglio, M.G.A. Manutenzioni Generali Autostrade (sede: Licciana Nardi, provincia di Massa Carrara) è dal 1996 tra i principali operatori nel settore delle ristrutturazioni e ripristini di gallerie e viadotti autostradali, Soteco (sede: Aulla, provincia di Massa Carrara) è attiva dal 2014 nel settore dei rivestimenti/risanamenti ristrutturali di gallerie e installazione di barriere acustiche e TLS Tecnologia Lavori Stradali (sede: Latina) opera dal 2012 nel settore degli adeguamenti sismici di viadotti, ponti e gallerie.

La nascita di Reway Group non porterà cambiamenti nelle società controllate che continueranno ad agire autonomamente nei propri settori specifici di intervento mantenendo inalterate governance e assetti operativi.

Reway Group è il più grande operatore italiano nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali.

La Capogruppo, controllata al 100% dalla famiglia Luccini, da oltre venticinque anni tra gli imprenditori di riferimento nel settore, controlla le società M.G.A. Manutenzioni Generali Autostrade, tra i principali operatori nel settore delle ristrutturazioni e ripristini di gallerie e viadotti autostradali, Soteco, attiva nel settore dei rivestimenti/risanamenti ristrutturali di gallerie e installazione di barriere acustiche e TLS Tecnologia Lavori Stradali, operante nel settore degli adeguamenti sismici di viadotti, ponti e gallerie.

Reway Group impiega complessivamente oltre 450 addetti e può contare su una moderna flotta composta da oltre 200 mezzi operativi.

I ricavi complessivi delle società controllate sono più che quadruplicati negli ultimi quattro anni, passando dai 15,1 milioni di euro del 2017 ai 72,8 milioni di euro del 2020.

Contact:
Barabino & Partners 010.27.25.048
Roberto Stasio 335.53.32.483 r.stasio@barabino.it Jacopo Pedemonte 347.06.91.764 j.pedemonte@barabino.it

Milano, 25 febbraio 2022

Per scaricare il comunicato stampa > Comunicato stampa Reway Group