COMUNICATO STAMPA
REWAY GROUP: la controllata M.G.A. si aggiudica due gare per la manutenzione di viadotti e gallerie autostradali nel Nord Ovest per complessivi 48 milioni di euro.
Sale a 410 milioni di euro il portafoglio ordini complessivo delle controllate di Reway Group al 31 marzo 2022.

M.G.A. Manutenzioni Generali Autostrade, società controllata di Reway Group, il più grande operatore italiano nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali, si è aggiudicata in ATI due contratti da Autostrade per l’Italia del valore complessivo di 48 milioni di euro per lavori di manutenzione di viadotti e gallerie sulle tratte autostradali nel Nord Ovest del Paese.

Il primo contratto, del valore di 28 milioni di euro e assegnato al raggruppamento di imprese formato da M.G.A, TLS, anch’essa controllata di Reway Group, e Pagone Srl, è relativo a lavori di manutenzione e ammodernamento delle opere d’arte su tutte le tratte autostradali di competenza delle Direzioni di tronco di Genova e Milano della concessionaria.

I lavori avranno una durata complessiva di 48 mesi decorrenti dalla data di stipula del primo contratto applicativo, prevista entro la fine dell’anno.

20 milioni di euro è invece il valore del secondo contratto assegnato a MGA in ATI con il partner Donati, per lavori di ripristino e consolidamento connessi alle verifiche effettuate sulle gallerie.

Anche questa commessa durerà 18 mesi dalla data di sottoscrizione del primo applicativo con data di partenza lavori da definire.

I due contratti rafforzano il posizionamento di Reway Group nel settore del risanamento di opere d’arte autostradali, ad ulteriore conferma del know how e dell’esperienza maturata dalle società controllate e, in particolare, da M.G.A. che, in ventisei anni di attività, vanta un track record che include 250 ponti e viadotti ripristinati, 100 km di gallerie risanate e 20 km di barriere foniche installate.

L’aggiudicazione definitiva dei due contratti porta a 410 milioni di euro il portafoglio lavori da eseguire di Reway Group al 31 marzo 2022.

«Queste due commesse rappresentano un risultato importante nel percorso di consolidamento di Reway Group tra gli operatori di riferimento nel settore e confermano il fortissimo trend di crescita delle società controllate registrato negli ultimi anni» ha dichiarato Paolo Luccini – Presidente e Amministratore Delegato Reway Group.

«Il nostro obiettivo – ha proseguito Luccini – è di consolidare ulteriormente il nostro posizionamento sul mercato per intercettare nuove opportunità in un settore, quello dell’ammodernamento infrastrutturale, che vede per i prossimi cinque anni in Italia oltre 40 miliardi di euro di investimenti stanziati in manutenzione di opere stradali e autostradali».

Reway Group è il più grande operatore italiano nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali.

La Capogruppo, controllata al 100% dalla famiglia Luccini, da oltre venticinque anni tra gli imprenditori di riferimento nel settore, controlla le società M.G.A. Manutenzioni Generali Autostrade, tra i principali operatori nel settore delle ristrutturazioni e ripristini di gallerie e viadotti autostradali, Soteco, attiva nel settore dei rivestimenti/risanamenti ristrutturali di gallerie e installazione di barriere acustiche e TLS Tecnologia Lavori Stradali, operante nel settore degli adeguamenti sismici di viadotti, ponti e gallerie.

Reway Group impiega complessivamente oltre 450 addetti e può contare su una moderna flotta composta da oltre 200 mezzi operativi.

I ricavi complessivi delle società controllate sono più che quadruplicati negli ultimi quattro anni, passando dai 15,1 milioni di euro del 2017 ai 72,8 milioni di euro del 2020.

Contact:
Barabino & Partners 010.27.25.048
Roberto Stasio 335.53.32.483 r.stasio@barabino.it Jacopo Pedemonte 347.06.91.764 j.pedemonte@barabino.it